-->
logo sidea
aylook sidea

Brand promotion Aylook: è boom di partecipanti in Fiera Sicurezza 2017

Postato da Gestore

30 novembre 2017

Aylook, produttore italiano di NVR – videoregistratori ibridi per videosorveglianza, affida a Sidea Group la strategia  digital per la Fiera Sicurezza 2017, con tutta la strategia di marketing ad opera di Donato Attomanelli, esperto di strategie di marketing per installatori, con l’obiettivo di acquisire nuovi clienti, partendo da una lead generation pre-fiera realizzata sul digitale e la progettazione in fiera della Aylook experience.

L’operazione rientra nel piano di sviluppo di Aylook e parte proprio dalla Fiera Sicurezza Milano 2017, che festeggia le 19 edizioni con un incremento del 35% delle presenze. La manifestazione di riferimento per il settore sicurezza registra 25 mila visitatori provenienti da 86 paesi diversi e 465 espositori, confermandosi così come uno degli appuntamenti internazionali più attesi.

 

Fiera sicurezza Milano: la pianificazione della promozione dell’Aylook experience

Secondo una indagine Ipsos commissionata dalla fiera milanese, la sicurezza è la principale preoccupazione degli italiani dopo l’economia e addirittura prima della salute. Gli italiani sono interessati ai nuovi strumenti per la videosorveglianza (47% temono furti e rapine) e gli installatori si trovano a gestire una nuova domanda di mercato alla quale devono rispondere con competenza.

L’analisi del target di riferimento e lo studio dei prodotti dei competitor del settore sono fondamentali per stabilire una strategia di marketing.

Non solo, la pianificazione deve prevedere lo studio dei destinatari della campagna promozionale. Oggi, i professionisti della security (installatori, elettricisti, solution provider, system integrator) non hanno più il ruolo di semplici progettisti e installatori. Nel corso del tempo, si sono trasformati in veri e propri consulenti con l’obiettivo di stabilire e fidelizzare i propri clienti (aziende, locali commerciali, project manager, buyer e utenti finali).

 

La nostra campagna di lead generation

I dati della ricerca preparatoria ci hanno consentito di pianificare la nostra campagna di lead generation per l’Aylook Experience alla Fiera Sicurezza Milano 2017.

La campagna è stata indirizzata alle nuove figure degli addetti alla sicurezza ed è stata strutturata sulla promozione delle caratteristiche e dei vantaggi di Aylook (compatibilità con tutte le telecamere IP, gestione totale tramite browser, analisi video intelligente, modularità con possibilità di integrazioni periodiche).

Il riscontro della campagna è stavo impressionante, con migliaia di utenti registrati e poi ospiti nei tre padiglioni di Fiera Sicurezza Milano per vivere l’Aylook Experience, alcuni dati:

  • – Il tasso di conversione di iscritti (iscrizione pre fiera) alla landing page è stato pari al 3,7%
  • – Oltre il 50% degli iscritti, si sono recati in fiera e hanno fatto il chekin per vivere la Aylook experience
  • – Il CPL (costo per lead) è stato di circa 0,80 €
  • – Il 40% dei visitatori (registrati) allo stand si è iscritto ad un corso di formazione sulle tecnologie Aylook
  • – Tutti i Lead hanno avuto un brand engagement molto forte e sono censiti nel CRM aziendale

 

Il successo della fiera è solo il trampolino di lancio di Aylook per tutto il 2018, con una strategia di marketing ben definita ed una serie di obiettivi di business da raggiungere.

Vorresti maggiori informazioni sul nostro lavoro? Non esitare a contattarci!

 

 

Condividi

ARTICOLO PRECEDENTE

PROSSIMO ARTICOLO

seguici

SEGUICI SU

facebook