-->
logo sidea
banner salesforce

Salesforce a Bari racconta la digital transformation delle aziende

Postato da Adele Meccariello

06 luglio 2019

in: CRM

Salesforce sceglie ancora Bari: dopo lo straordinario successo al Basecamp di Milano, il quattro luglio, Villa Romanazzi Carducci ha ospitato l’evento “Come trovare, acquisire e gestire al meglio nuovi clienti per far crescere la propria azienda”. Come Silver Partner Salesforce siamo stati felici di partecipare a una giornata di confronto, approfondimento, e condivisione di storie di successo di aziende che hanno affrontato la digital transformation affidandosi al CRM numero uno al mondo.

In una fase storica in cui la chiave per il successo delle aziende è adeguarsi in modo più veloce ed efficace possibile alla trasformazione digitale in atto anche sul mercato, Salesforce diventa una vera e propria guida a supporto di tutte le realtà che decidono di compiere questo passo necessario, attraverso l’implementazione di un software CRM per la gestione integrata di marketing, vendite, e customer service: la digital transformation diventa un passaggio semplice e un’occasione per incrementare il business delle aziende.

Durante la giornata abbiamo potuto confrontarci con realtà emergenti che necessitano di una direzione verso cui intraprendere il proprio cammino di successo, e realtà attive da molti anni, che hanno bisogno di una vera e propria guida per affrontare un cambiamento tanto epocale quanto necessario.
Dalla viva voce di Salesforce, attraverso i membri del suo team, abbiamo partecipato al confronto tra chi fa business e chi crea strumenti per la gestione e la crescita del business: abbiamo preso parte a un dialogo intenso e costruttivo, che ha fornito stimoli e spunti di riflessione al team Salesforce di Sidea.

Un ulteriore boost di energie positive è arrivato dal racconto di Nurith e Nicolaus Tour, che hanno presentato le loro storie di successo nel processo di digital transformation. La prima, azienda leader nel settore infissi, ha utilizzato le enormi potenzialità di Salesforce per gestire una grande mole di informazioni dei propri clienti; la seconda, agenzia di viaggi attiva da più di venticinque anni, ha sottolineato l’importanza di scegliere uno strumento affidabile e versatile per affrontare serenamente un passaggio importante come quello da business “tradizionale” a business digitale, rivolto a una clientela completamente nuova, che utilizza sempre di più gli strumenti digitali per le proprie scelte d’acquisto.

La strada è quella giusta: siamo immersi nella quarta Rivoluzione Industriale, che mette al centro del business il cliente e le sue esperienze, di fruizione e prima ancora di acquisto; essere partner di Salesforce in questo passaggio storico nella storia dell’economia e della società è una sfida che ci pone ogni giorno davanti a obiettivi sempre nuovi, e permette a noi per primi di imparare costantemente e crescere sempre di più.

Vuoi incontrare il team Salesforce di Sidea e scoprire le opportunità per la tua azienda? Clicca qui! 

Condividi

ARTICOLO PRECEDENTE

seguici

SEGUICI SU

facebook