Segmento 1 - Dettaglio news

Focus on

Digitale, integrata, connessa: l’assistenza clienti con Salesforce Service Cloud

Salesforce sta rivoluzionando l’assistenza clienti con strumenti, processi e funzioni che aiutano le aziende a gestire al meglio i flussi di lavoro.

Grazie all’applicazione Service Cloud, Salesforce offre alle aziende tutto ciò di cui hanno bisogno: velocità, integrazione e personalizzazione. Per garantire ai clienti un’esperienza completamente digitale, dall’inizio alla fine.

Tanti canali, un’unica assistenza

Con Service Cloud i clienti possono comunicare con le aziende utilizzando qualsiasi canale: email, telefono, social media, siti, chat e SMS. Grazie a una visione unica e completa per ogni cliente, gli operatori del customer care possono dare risposte rapide e coerenti, aumentando il livello di soddisfazione degli utenti e la produttività delle aziende.

L’assistenza diventa, quindi, un processo fluido e integrato, in cui ogni fase è connessa, per fornire un aiuto in qualsiasi momento, su qualsiasi canale e nel più breve tempo possibile.

Assistenza digitale e sul campo: un cerchio che si chiude

Service Cloud offre strumenti intelligenti per lavorare più velocemente e in modo più semplice. La panoramica completa dei clienti e delle interazioni aiuta i team dell’assistenza a fornire risposte rapide ed efficaci. 

In più, grazie ai chat bot integrati basati sull’intelligenza artificiale e le opzioni self service per aiutare i clienti a trovare in autonomia quello che cercano, il lavoro di assistenza diventa ancora più facile, con un notevole risparmio di tempo e costi.  

L’intelligenza artificiale permette di fare anche altre cose: assegnare automaticamente gli interventi, evitare l’inserimento manuale dei dati e ricevere suggerimenti in base alla situazione. 

Tutta questa efficienza consente di ottimizzare anche gli interventi sul campo. Quando gli addetti all’assistenza arrivano sul posto, hanno tutte le informazioni necessarie per completare il lavoro al primo intervento o, ancora meglio, per eseguirlo da remoto.

Vuoi far crescere la tua azienda con l’assistenza clienti numero uno al mondo?

Sidea Group integra marketing e tecnologie per accompagnarti nella tua evoluzione digitale. Grazie alle soluzioni offerte da Salesforce, Sidea Group ti aiuta a raggiungere l’obiettivo più importante: offrire un’assistenza di qualità e fidelizzare i tuoi clienti.

Condividi su: