Tecnologie

 

Google partner

Sidea Group si conferma Google Premier Partner 2022, rientrando nel 3% delle migliori agenzie Google. 

Questa valutazione si basa su tre parametri principali: il rendimento delle campagne gestite, la spesa gestita per conto dei propri clienti e le certificazioni ottenute dai collaboratori dell’azienda. Un riconoscimento importante per l’impegno quotidiano nella gestione di budget e obiettivi delle aziende clienti.

Il nostro team di performance marketing considera Google Ads uno dei più validi strumenti per supportare il business dei nostri partner, sia in ambito B2B che B2C, per le attività di vendita diretta oppure per il sostegno della brand awareness.

Come sempre, garantiamo a tutti i nostri clienti un affiancamento professionale e costantemente aggiornato.

Grazie al programma Google Premier Partner riceviamo:

  • programmi di aggiornamento dedicati
  • accesso in anteprima a risorse esclusive e strumenti futuri di lavoro
  • un canale di comunicazione privilegiato con Google

Sidea Group include un team di consulenti e professionisti certificati da Google con competenze verticali sugli strumenti offerti dalla piattaforma. L’orientamento del team è sempre diretto al successo e all’ottimizzazione delle performance del cliente.

L’approccio ai nuovi progetti parte sempre da un audit utile a verificare lo stato degli account Google Ads e la loro ottimizzazione rispetto agli obiettivi dichiarati. Si passa quindi a una pianificazione strategica delle attività, coinvolgendo i consulenti specializzati su search, display, product listing e video advertising, in base alle necessità del progetto.

Il team di performance, coadiuvato dal team tecnico, procede quindi all’implementazione o revisione dei sistemi di monitoraggio delle attività on site per il corretto tracciamento delle attività degli utenti.  

Google Ads è sicuramente l’alleato per eccellenza delle attività di e-commerce. Aiuta il business a presidiare la customer journey e offre un ventaglio di strumenti completo per intercettare il cliente nelle fasi di ricerca più o meno attiva dei prodotti venduti.

Generalmente analizziamo il posizionamento dell’e-commerce nel panorama dei competitor e definiamo la miglior strategia per il catalogo offerto, paragonando i KPI delle campagne con quelli del business.

Google Ads è lo strumento più veloce anche per generare nuovi clienti nel panorama B2B, intercettando i bisogni dei clienti e proponendo i servizi o le soluzioni ai loro problemi. Questo processo può avvenire a livello nazionale o iper localizzato, con strategie dedicate ai business che hanno un ambito di azione particolarmente ristretto.

logo Google partner