-->
logo sidea
punti vendita ethos profumerie

Salesforce, ecco come le 270 Ethos Profumerie comunicano in maniera efficace

Postato da Giuseppe Fanizza

20 maggio 2019

La convinzione che il cliente debba essere messo al centro dei processi di comunicazione e che si debba offrire una esperienza unica e sempre personalizzata, ha convinto ethos profumerie a scegliere la soluzione #1 al mondo sui temi della customer engagement e del CRM.

 

Grazie ad un complesso percorso di digital transformation Sidea Group ed Ethos profumerie, dopo aver ristrutturato la presenza digital dell’insegna, hanno avviato un processo di revisione degli strumenti di marketing automation e di gestione della relazione con i clienti.

 

Basta comunicazioni massive e non mirate è stato il mantra che ha guidato queste attività, perchè il settore beauty luxury impone una cura ed un’attenzione al cliente molto elevata.

 

Per realizzare questo progetto è stato necessario analizzare i sistemi attivi e integrarli in un unico ecosistema per la corretta gestione e conservazione del dato, quindi portale web, sistema di Business Intelligence, CRM, Marketing Automation e Advertising, sono tutti presidiati attraverso un ambiente connesso ed efficiente.

 

Oggi Ethos gestisce la comunicazione con i suoi clienti nel rispetto delle soglie di invasività, con intelligenze e sopratutto in maniera pertinente alle esperienze d’acquisto che i singoli vivono. Un caso di successo raccontato al Salesforce Basecamp 2019.

 

Contattaci per scoprire come gestire il digital nel settore RETAIL ► CLICCA QUI

Condividi

ARTICOLO PRECEDENTE

PROSSIMO ARTICOLO

seguici

SEGUICI SU

facebook