Con Sidea

Borgo Egnazia

La semplificazione attraverso l'uso di un'unica piattaforma rende la comunicazione più efficace

Segmento 1 - Dettaglio case

Obiettivo

Rendere efficace la comunicazione raccogliendo i dati su un'unica piattaforma

Aree di intervento

Azioni

  • Business analysis

  • System integration

  • CRM strategy

  • Marketing automation

  • Borgo Egnazia è la struttura ricettiva per antonomasia nel luxury d’atmosfera pugliese, parte di Leading Hotel of the World, presente nella classifica dei Top 100 hotel di tutto il mondo e vincitrice di numerosi premi dedicati all’ospitalità di alto livello.

     

    Per Borgo Egnazia, Sidea Group ha abilitato un sistema di marketing automation per l’attivazione di funnel automatici e personalizzati in base alle diverse attività inbound e alle comunicazioni incluse nelle campagne pubblicitarie.

    Un lavoro, dunque, orientato alla gestione del rapporto con il cliente ma anche al marketing vero e proprio. Sidea Group infatti ha lavorato per Borgo Egnazia supportando il marketing e le comunicazioni transazionali.

    Di fronte all’esigenza sempre più forte di utilizzare una sola piattaforma per l’invio di comunicazioni, siamo intervenuti con Marketing Cloud, lo strumendo di Salesforce che consente di gestire le comunicazioni tramite automazioni su un’unica piattaforma; ad esempio, il sistema si occupa di inviare automaticamente mail transazionali di pre-stay e post-stay. Il progetto inoltre prevede l’acquisizione dei lead tramite le iscrizioni alla newsletter, fino ad arrivare all’integrazione di sistemi di messaggistica nelle comunicazioni real time ai clienti.

     

    Un grande salto in avanti nella digitalizzazione del lavoro di Borgo Egnazia, grazie al valore dell’automazione dei processi riuniti su un’unica piattaforma che consente diverse azioni per scopi transazionali e di puro marketing.