Con Sidea Media

Sole 24 Ore

Subscription: una nuova pagina per il Sole 24 Ore

Segmento 1 - Dettaglio case

Obiettivo

Evolvere il revenue model dalla vendita di “edizioni” e “prodotti”, verso gli abbonamenti variabili e personalizzabili per servizi. Perfezionare l’efficienza della gestione dei servizi in abbonamento attraverso una piattaforma evoluta che consente di gestire con successo fatturazione, sistemi di pagamento e clienti.

Aree di intervento

Azioni

  • Business analysis

  • System integration

  • Zuora platform DevOps

  • Middleware Implementation

  • Subscription: una nuova pagina per il Sole 24 Ore

     

    Fondato nel 1865, il Sole 24 Ore è il quotidiano economico-finanziario più letto d’Italia e il punto di riferimento per l’aggiornamento di professionisti, imprenditori, dirigenti della pubblica amministrazione e investitori finanziari.

     

    Come tutta l’industria dei media, anche il Sole 24 Ore sta evolvendo verso un ecosistema digitale basato sul modello della subscription. Per farlo nel modo migliore ha scelto di affidarsi a noi e a PwC.

     

    Insieme, abbiamo realizzato una piattaforma personalizzata per la gestione dei servizi in abbonamento che integra Zuora con i sistemi di pagamento, fatturazione e CRM del Sole 24 Ore.

     

    In questo modo, il quotidiano può gestire tutti i processi, i flussi e i dati da un’unica piattaforma, ottimizzando tempo e risorse. I lettori, dall’altro lato, hanno la possibilità di gestire in tutta comodità e flessibilità il loro abbonamento, scegliendo di rinnovare, sospendere o acquistare nuovi pacchetti di contenuti in autonomia, in modo semplice e trasparente.

     

    Il risultato? Il Sole 24 Ore è entrato in una nuova era, ottimizzando al massimo i suoi servizi in ambito di subscription. Per offrire ai suoi lettori esperienze di valore, in linea con i desideri e le esigenze dei consumatori moderni.