Segmento 1 - Dettaglio news

News

10 Settembre 2021

Sidea Group è Welfare Champion 2021 secondo il rapporto Welfare Index PMI di Generali

Sidea Group ha ricevuto il più alto rating nel Welfare Index PMI di Generali, entrando a far parte dei 105 Welfare Champion, ovvero le aziende che si sono distinte per numerose iniziative nel welfare aziendale, capacità gestionali e impegno economico-organizzativo elevati, e impatti sociali significativi sulle comunità interne ed esterne all’impresa.

La premiazione dei Welfare Champion è avvenuta nell’ambito della presentazione del rapporto Welfare Index PMI, l’indice che valuta il livello di welfare aziendale nelle piccole e medie imprese italiane, analizzando i parametri di oltre seimila imprese di tutti i settori produttivi.

L’iniziativa è promossa da Generali Italia con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e con la partecipazione delle principali Confederazioni italiane: Confindustria, Confagricoltura, Confartigianato, Confprofessioni e Confcommercio.

Secondo il Rapporto 2021, il welfare continua a crescere nelle PMI: in 6 anni le imprese con un livello di welfare elevato sono più che raddoppiate, passando dal 9,7% del 2016 all’attuale 21%.
La gran parte delle iniziative legate al welfare intraprese per fronteggiare la pandemia è stata assorbita come strutturale e permanente da molte aziende. Inoltre, emerge che il 54,8% delle imprese che hanno inserito il welfare nella strategia aziendale ha registrato ritorni positivi sulla produttività.

Per Sidea Group il rating 5W è un riconoscimento frutto di un intero anno di lavoro da parte degli uffici HR e Amministrazione Finanza e Controllo, in sinergia con i consulenti legali e l’osservatorio di Confindustria dedicato a questi temi. È un lavoro in linea con la visione aziendale, che vede le persone al centro, dunque rappresenta anche l’impegno di ogni singola persona del gruppo Sidea per un ambiente di lavoro sereno all’insegna del confronto e della crescita, grazie anche all’interazione costante fra competenze molto diverse tra loro come professionisti IT, marketing, strategia e consulenza.

“Sin dagli inizi, Sidea ha messo sempre in primo piano le persone che lavorano con noi, prima ancora di qualsiasi utile aziendale. L’obiettivo è sempre stato il benessere dei dipendenti, dentro e fuori l’ambiente lavorativo, perché riteniamo che la qualità della vita sia fondamentale, e senza di essa non si possa generare valore.”
Vittorio Grassi
Ceo, Sidea Group

“Siamo orgogliosi e felici di questo premio. Per noi rappresenta il riconoscimento di un anno di lavoro e riflessioni incentrate sulle cose che più ci stanno a cuore in azienda: la serenità e il benessere dei nostri colleghi.
Abbiamo lavorato per garantire loro un ambiente che tenesse conto delle esigenze e dei desideri di ciascuno, perché sentissero di far parte di un contesto davvero incentrato sulla persona e sull’impegno a mettere tutti nelle migliori condizioni possibili per lavorare con serenità e fiducia.”
Jessica Montatore
HR Manager, Sidea Group

Leggi il comunicato stampa

Condividi su: